In corso il recupero di due escursionisti che si erano persi

L’elicottero del 118 con il personale del Cnsas ha effettuato diversi tentativi ma poi ha dovuto rinunciare per le avverse condizioni meteo. Saranno raggiunti dalle squadre di terra

PIETRACAMELA – Ancora un intervento in montagna dell’elisoccorso per escursionisti in difficoltà. Succede lungo il sentiero Ventricini che permette il giro del Corno Piccolo. Secondo quanto si è appreso, due giovani si sono trovati in difficoltà a causa dell’improvviso cambiamento delle condizioni meteo e si sarebbero persi.

Dato l’allarme, gli uomini del Corpo Nazionale di soccorso alpino e speleologico li avrebbero ritrovati e hanno fatto partire le operazioni di recupero con l’elicottero del 118 decollato dall’Aquila. Il recupero sarebbe però ostacolato dalle difficili condizioni meteo in quota. Gli escursioni stanno bene.

AGGIORNAMENTO ORE 19:30 – L’elicottero è stato costretto a rientrare all’aeroporto di Preturo per l’impossibilità di operare in condizioni di sicurezza sul luogo dell’intervento. I due escursionisti saranno recuperati dalle squadre di terra del corpo nazionale di soccorso alpino, che dovranno raggiungerli a piedi per poi riportarli a valle.